Donne, Annemiek Van Vleuten in testa al WorldTour e al ranking UCI – Elisa Longo Borghini sul podio in entrambe le classifiche
Annemiek Van Vleuten vince il WorldTour ed è in testa al ranking UCI in chiusura di 2021. La campionessa della Movistar, ferma ai box, ma già pronta a ripartire, dopo l’infortunio alla Parigi-Roubaix, ha potuto comunque esultare per la vittoria della classifica individuale WorldTour, dove ha ottenuto 3177 punti conditi da 7 vittorie (su 12 totali in stagione), che le hanno permesso di vincere nonostante l’assenza nelle ultime gare della stagione. A seicento punti dalla vincitrice è arrivata poi al secondo posto Demi Vollering, che dopo i mondiali di Lovanio aveva dovuto rispondere proprio alle parole della connazionale, che l’accusava di mancanza di spirito di squadra.
Alle spalle delle due neerlandesi, chiude il podio la nostra Elisa Longo Borghini, che fa ancora meglio nella classifica UCI, dove è addirittura seconda con 3485 punti che le permettono di piazzarsi davanti a Marianne Vos, ferma a quota 3378, con Annemiek Van Vleuten che invece domina la graduatoria con i suoi 5053 punti.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |